26 Ottobre Ott 2018 1736 26 ottobre 2018

Come funziona braccialetto Semiperdo

  • ...

Semiperdo è intelligente e aiuta a ritrovare chi si perde. Con questo braccialetto tecnologico si evitano tante preoccupazioni perché si possono rintracciare adulti, bambini e cani che smarriscono la strada di casa.

Leggi anche: Amazon, braccialetto per controllare merce e dipendenti

Funzionamento

Il braccialetto in questione non funziona come un controllo continuo con gps, ma rappresenta il modo più rapido di intervento. In effetti, solo nel momento del ritrovamento il soccorritore potrà attivare Semiperdo.

Si parla di un bracciale colorato per le persone oppure di un collare per gli amici a quattro zampe; è formato da un tessuto indistruttibile che avvolge un circuito flessibile.

Chi ritrova il disperso potrà collegarsi con il proprio smartphone NFC o andare all'indirizzo web riportato sul braccialetto.

Per il funzionamento quindi sarà come usare una carta di credito che attiva la geolocalizzazione senza l'utilizzo di app.

Leggi anche: Come funziona braccialetto salva cuore

Cosa fare

Nel momento dell'incontro con una persona o un animale domestico che si è perso si potranno vedere subito i dati sul proprio device per inviare un sms o avviare una telefonata e nello stesso momento una notifica automatica sarà visualizzata dai famigliari sui loro dispositivi collegati, quindi su pc e cellulari. In questo modo diventa facilissimo rintracciare il disperso e raggiugerlo.

Si potrà anche usufruire di una chat che agevola il contatto e il seguente ritrovamento, grazie alle istruzioni che si ricevono e a quelle che si possono inviare se il soggetto è malato o soffre di allergie oppure per comunicare il gruppo sanguigno.

Leggi anche: Come funziona braccialetto antizanzare

Alla fine, Semiperdo è un articolo utilissimo che si basa sul web e non su applicazioni; la dicitura è anche in inglese e i modelli sono ultra colorati come il modello Rainbow, Turchese e Usa.

Leggi anche: Come funziona braccialetto fitness

Sono braccialetti leggeri, sicuri, non disturbano e non hanno la batteria, ma nemmeno la SIM, tanto da poterli mettere tranquillamente in lavatrice. Il loro sistema lavora sui server SSL OV con verifica e certificazione. I dati saranno crittografati e messi al sicuro, ma anche memorizzati sul cloud.

Perché Semiperdo significa sicurezza e tecnologia, per la vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso