26 Ottobre Ott 2018 1203 26 ottobre 2018

Come sbloccare iPhone 7

  • ...

Può capitare di dimenticare il codice di sicurezza del proprio iPhone 7. Per fortuna, ci sono dei modi per sbloccare iPhone 7 senza codice, anche se queste violazioni non consentono l’accesso completo al sistema.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come sbloccare iPhone 7.

IPhone 7: sbloccarlo tramite la modalità di recupero

Per sbloccare l’iPhone 7, l’unica cosa da fare è attivare la modalità di recupero del telefono, ripristinandolo e cancellando tutti i dati, le impostazioni e le app. Per mettere l’iPhone in modalità di recupero, la prima cosa da fare è collegare il dispositivo al computer attraverso un cavo Lightning.

Leggi anche come tagliare un video su iPhone

A questo punto, non resta che aprire iTunes per poi seguire la procedura adatta per il proprio modello di iPhone. Nel caso dell’iPhone 7 e dell’iPhone Plus 7, bisogna tenere premuto il tasto laterale e il tasto Volume giù, in contemporanea.

Ad un certo punto, tenendo premuto, comparirà la schermata relativa alla modalità di recupero. Successivamente cliccare sul pulsante Ripristina e attendere il download dell’ultima versione di iOS .

Fare il backup del dispositivo

Se l’iPhone, durante il download, dovesse uscire dalla modalità di recupero, bisogna ripetere la procedura fatta in precedenza.

Finito il download, iTunes farà il ripristino del sistema operativo e sarà possibile fare un backup del sistema operativo precedente.

Leggi anche quali sono app utili per iPhone

Per evitare che qualcun altro possa sbloccare il proprio iPhone senza sapere il codice di sicurezza, bisogna adottare alcune misure di sicurezza.

In primis, usare un codice di sicurezza particolarmente complesso per non consentire a dei malintenzionati di scoprire ll codice di sicurezza guardando i movimenti delle dita del legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso