29 Ottobre Ott 2018 0945 29 ottobre 2018

Come ripristinare un iPhone

  • ...

Ripristinare un iPhone è come riportarlo alle condizioni originali di fabbrica. Sarà sufficiente andare in impostazioni iOS e poi ripristino dispositivo. In questo modo tutti i dati e le app si cancellano, resettando il sistema.

Oppure collegando l’iPhone al pc, aprire iTunes e scaricare la versione di iOS più recente da installare sul device.

Leggi anche: Cosa succede se resetto iphone

Ripristino iOS

Se si effettua il ripristino da iOS la procedura sarà semplice e veloce, tanto che in pochi minuti l'iPhone è già pronto e come nuovo, cioè allo stato di fabbrica.

Prima di iniziare il ripristino eseguire un backup dei dati e trasferirli in iCloud. Andare in Impostazioni e tap sul nome, dal menu preferire iCloud e Backup iCloud che deve essere attivata. Poi Esegui backup adesso.

Per fare tutto correttamente bisogna essere collegati a Internet con Wi-Fi e alla corrente o fonte di alimentazione .

Dopo il backup spostarsi in Impostazioni di iOS e selezionare Generali e Ripristina. Ora preferire Inizializza contenuto e impostazioni, digitare il codice di sblocco e avviare il ripristino con Inizializza iPhone.

Leggi anche: Come ripristinare iphone da backup icloud

Ripristino da pc

È possibile ripristinare l'iPhone anche da computer grazie a iTunes, da scaricare se già non si possiede.

Collegare il device al pc utilizzando il cavo Lightning/Dock e fare il backup completo del dispositivo.

Attendere l’avvio di iTunes che dovrebbe essere automatico o autorizzare la comunicazione per fare il backup dell'iPhone.

Per iniziare il ripristino disabilitare la funzione Trova il mio iPhone e nelle Impostazioni di iOS selezionare il nome, iCloud, Trova il mio iPhone e mettere OFF, poi digitare la password ID Apple.

A questo punto, non resta che fare il reset preferendo Ripristina iPhone in iTunes e andare su Ripristina/Ripristina e aggiorna. Poi Successivo e Accetto.

Da Internet verrà scaricata la versione più recente di iOS fino a quando si vedrà comparire un messaggio per avvisare che l'iPhone è ripristinato e si trova allo stato di fabbrica.

Alla fine, bisogna scegliere se configurare il device come nuovo o se ripristinare da backup precedente; poi scollegare il dispositivo dal computer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso