5 Novembre Nov 2018 1803 05 novembre 2018

Sixthcontinent come funziona

  • ...

Sixthcontinent è un social di ecommerce che fa risparmiare e guadagnare!

Lo chiamano il Facebook per gli acquisti, dato che unisce compravendita e utenti nella logica social. Infatti iscrivendosi gratuitamente sarà possibile risparmiare come clienti e ottenere i guadagni ridistribuiti fra tutti gli altri utenti sparsi nel mondo.

Leggi anche: Sixth Continent al via in Italia: obiettivo un milione di utenti

Funzionamento

Come funziona Sixthcontinent? Si basa sulle pubblicità fatte dalle aziende e sugli sconti dei prodotti che ottengono un largo guadagno. Si parla di beni anche di prima necessità e quindi quando un utente dopo essersi registrato acquista una gift card riceve subito un credito nel portafoglio virtuale.

Per esempio, con una gift card di 100 Euro si ricevono 25 Euro che possono essere spesi per altri acquisti. Ma con il premio si può pagare solo il 50% del prezzo del nuovo prodotto.

Le card che Sixthcontinent mette a disposizione vengono catalogate in un sistema di filtri e ricerche che le suddivide per settore, marchio, Paese e descrizione.

Leggi anche: Più amici e meno aziende: perché Facebook modifica l'algoritmo

Cosa guadagna Sixthcontinent

Sixthcontinent ottiene un certo guadagno che deriva dall’utilizzazione degli introiti della pubblicità, chiamato pay per sale.

Ma ottiene anche un margine considerevole dall’acquisto da parte degli utenti delle gift card.

Shopping community

Comprando in negozio o in rete si può utilizzare il premio ricevuto e il reddito di cittadinanza, distribuito in modo equo fra i membri del sistema SixthContinent.

Questa ridistribuzione dipende dal lavoro di un algoritmo che tiene il conto ed è chiamato MoMoSy. Infatti acquistando una shopping card una percentuale del prezzo è trattenuta e distribuita a tutti i membri.

Leggi anche il brevissimo manuale di educazione social

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso