8 Novembre Nov 2018 0816 08 novembre 2018

Come si mette la musica storie Instagram

  • ...

Instagram è uno dei social network più gettonati negli ultimi tempi soprattutto per le storie che viaggiano su questa ormai famosissima piattaforma per la gioia dei suoi fan.

Leggi anche: Come fare zoom su instagram stories

Ma una storia Instagram per essere tale dovrà comprendere anche un sottofondo musicale da aggiungere utilizzando l'applicazione per Android o iOS o un'altra app per ascoltare la musica in streaming, al fine di registrare un video davvero completo.

Leggi anche: Come fare storia Instagram con foto galleria

Musica nelle storie Instagram Android

Come già tutti sanno Instagram non comprende lo strumento necessario per aggiungere canzoni. Per questo motivo bisogna avere già installata un'applicazione come Spotify Music o Deezer music o Amazon music da scaricare gratuitamente.

Leggi anche: Come mettere video musicali su Instagram

Per iniziare, avviare Play Store e scaricare l'app musicale oppure avviarla con il login ed entrare nel catalogo per scegliere un pezzo musicale da inserire nella propria storia. Individuata la canzone fare tap su di essa oppure preferire Riproduzione casuale.

A questo punto, per aggiungerla bisogna metterla in pausa e avviare Instagram entrando con il login nel social network. Poi da Home preferire il tuo profilo e Immagine di profilo. Andare su Voce normale o Senza Tenere Premuto e prima di registrare il video si consiglia di attivare il brano musicale.

Tornare all'applicazione Instagram e avviare la registrazione facendo tap sul pulsante Rotondo che si trova al centro.

Finita la storia mettere in pausa il pezzo musicale e premere il pulsante della La tua storia per condividerla nelle storie.

Si consiglia di tenere sempre presente che le storie durano 24 ore; successivamente saranno visibili solo in Archivio.

Musica nelle storie Instagram iOS

Nel caso di dispositivi IOS è necessario avere a portata di mano un'applicazione di musica in streaming per poter inserire il sottofondo ad una storia da creare. Quindi, avviare l'app musicale già scaricata e visualizzare alcune playlist che contengono diverse canzoni.

Se non ci sono dei vincoli alla riproduzione si può già fare tap sulla canzone preferita, altrimenti mettere in Riproduzione casuale, preferendo Ascolto Shuffle.

Dopo aver avviato la musica scegliere Pausa e avviare Instagram, il proprio Profilo poi l'Immagine di profilo, per creare la storia, ed infine preferire Senza tenere premuto o Normale. Ora avviare il brano musicale e spostarsi sul Centro di controllo oppure andare sullo strumento Super Zoom per aggiungere un effetto audio.

Alla fine, avviare la registrazione con il pulsante tondo al centro e spostarsi su La tua storia per la condivisione del video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso