13 Novembre Nov 2018 1738 13 novembre 2018

Come resettare iPhone X

  • ...

Può capitare di avere la necessità di dover resettare il proprio iPhone X. Pur essendo il più innovativo fino ad ora, può essere oggetto di alcuni bug, che non sono presenti invece su iPhone 8 oppure 8 Plus.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come resettare iPhone X.

IPhone X: come resettarlo?

Per riportare l’iPhone X alle condizioni di fabbrica, la prima cosa da fare è fare un backup dei dati per poter salvare tutto ciò che è presente all’interno dello smartphone.

Il backup si è può fare tramite iTunes oppure attraverso iCloud, anche se in quest’ultimo caso si hanno a disposizione soltanto 5 GB (con iTunes invece lo spazio è illimitato). Successivamente, si può procedere con il reset.

Leggi anche come mettere percentuale batteria iPhone X

La prima cosa da fare, in questo caso, è aprire le Impostazioni dal proprio iPhone X e cliccare su Generali. A fondo pagina, si potrà trovare anche la voce Ripristina e, una volta cliccata, si aprirà un nuovo menu.

Resettare iPhone X da pc

In questa nuova schermata, si dovrà selezionare su Inizializza contenuto e impostazioni, per poter resettare l’iPhone X. Verrà richiesto un codice di sicurezza di 6 cifre per poter procedere.

A questo punto, bisogna attendere l’avvio di iPhone X e inserire di nuovo il proprio account Apple per poter ripristinare i dati.

Leggi anche come fare lo screenshot su iPhone X

Se, invece, si preferisce attuare la procedura tramite pc, bisogna aprire iTunes sul computer. Fare click sull’icona dello smartphone, presente sotto i controlli.

Si aprirà una pagina, dove si dovrà cliccare sull’opzione Ripristina iPhone. Disattivare trova il mio iPhone per portare a termine la procedura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso