14 Novembre Nov 2018 2047 14 novembre 2018

Come funziona il Black Friday su Amazon

  • ...

Per approfittare delle fantastiche occasioni a prezzi davvero scontati sul famoso sito Amazon bisogna attendere il 23 novembre, per ottenere a poco prezzo quel prodotto che altrimenti resterebbe solo nella lista dei desideri.

Leggi anche: Black friday quando è nato

Funzionamento del Black Friday di Amazon

Sulla nota piattaforma gran parte degli articoli in offerta sono esposti a tempo, nel senso che restano a disposizione soltanto per qualche ora. Di conseguenza si consiglia di dare un'occhiata veloce per non perdere il momento e i pezzi disponibili.

Il periodo del Black Friday Amazon si apre già da lunedì 19 novembre con qualche prodotto scontato e poi per tutta la settimana, compreso il venerdì nero e il Cyber Monday, ossia il lunedì seguente al Black Friday, gli articoli esposti avranno prezzi abbordabili e saranno di vario genere, compresi quelli tecnologici come computer, macchine fotografiche, smartphone e così via.

Si potrà scegliere tra le offerte Lampo che durano 6 ore e quelle del Giorno quindi cliccabili entro 24 ore.

Leggi anche: Black Friday: numeri, storia e guida anti-truffe

Come fare per fare affari

Dalla mezzanotte di giovedì 22 novembre è meglio essere presenti su Amazon per controllare i primi articoli scontati e si consiglia di tenersi aggiornati continuamente sulle varie offerte.

Per ottenere il prodotto desiderato al prezzo più basso bisogna essere veloci e agire subito per restare nel tempo limite senza il rischio di trovarlo esaurito nel momento del click di Completamento acquisto.

Quindi, per fare un buon affare è bene selezionare gli articoli che si desiderano acquistare mettendoli tra i Preferiti per poter vedere facilmente gli sconti relativi che verranno applicati durante l'evento.

Quando si visualizzano le pagine di Amazon dedicate al Black Friday si potranno osservare le offerte senza un preciso ordine e senza suddivisione di categoria. Un modo quindi assai comodo e risolutivo per tutti coloro che sono a corto di idee per i regali di Natale.

Leggi anche: Guida ai migliori affari per l'Amazon prime day 2018 Italia

Sconti Amazon

Di solito su Amazon si trovano tanti articoli già scontati per tutto l'anno, ma in occasione del Black Friday possono raggiungere percentuali di sconto davvero importanti. Il guadagno di Amazon sarà sicuramente inferiore durante queste promozioni, vendendo addirittura sottocosto, ma ottenendo un volume d'affari più elevato.

Anche per il Black Friday la procedura dei resi resta invariata, per cui se l'acquisto non viene accettato dall'utente, lo stesso avrà la possibilità di renderlo entro 30 giorni gratuitamente, mentre il rimborso arriverà entro 2 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso