16 Novembre Nov 2018 1043 16 novembre 2018

Quand'è il Cyber Monday

  • ...

Quest'anno, il lunedì dopo il Black Friday cade il 26 novembre e prende il nome di Cyber Monday.

Leggi anche: Offerte Amazon cyber monday

In questa data si proseguono le spese pazze a prezzi stracciati per fare acquisti davvero convenienti.

Ti potrebbe interessare anche: Quanto dura il Black friday

Il tempo dei saldi del Cyber Monday

Il giorno del Black Friday e di conseguenza del Cyber Monday cambia automaticamente senza una data fissa, ma segue il Ringraziamento, festeggiato in America il quarto giovedì di novembre di ogni anno. Quindi, facendo due conti si può risalire al venerdì tanto atteso del Black Friday e al suo lunedì successivo denominato Cyber Monday.

In effetti, il Ringraziamento è la festa più importante negli Stati Uniti e per i nordamericani; coincide con il 396esimo giorno dell'anno.

Leggi anche: Che cos'è il Giorno del Ringraziamento

Curiosità

A distanza di tre giorni dal venerdì nero, il Cyber Monday pone il termine allo shopping degli sconti esagerati. È una tradizione di oltre oceano che ha preso piede pure in Italia da diversi anni ormai e si diffonde sempre più.

Infatti, quando si pensa ad un oggetto molto caro si abbina volentieri questo periodo per ottenerlo ad un importo davvero irrisorio. Basti pensare alla tecnologia oppure ai capi firmati per rendersi conto che non tutti possono permetterseli!

Ecco allora che i grandi siti in rete, i centri commerciali e tutti gli altri negozi sia fisici che online organizzano sconti, promozioni e offerte davvero sbalorditive e con un prezzo così basso che a volte si stenta a crederci!

Questo è il periodo del Black Friday e del Cyber Monday, che dura pochi giorni ma buoni, come si suol dire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso