19 Novembre Nov 2018 1827 19 novembre 2018

Come funziona Sweatcoin

  • ...

Non tutti riescono a trovare la giusta motivazione per essere più attivi. Proprio per questo, è stata creata l’app Sweatcoin che consente di guardare dei premi attraverso l’allenamento. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come funziona Sweatcoin, che sta appassionando tantissimi utenti.

Sweatcoin: come funziona

Traducendo il nome dell’app, significa ‘la moneta del sudore’. Si tratta di un’app che paga i propri utenti per camminare. Più si cammina, dunque, più aumenta il guadagno. La prima cosa da fare per usufruire di questa app è scaricarla da iOS o da Android.

Leggi anche "Quanto camminare per smaltire una pizza"

Una volta inseriti nome ed email, bisogna attivare il gps. Ogni 1000 passi si guadagna uno sweatcoin, ovvero 0,95 centesimi. Questi soldi possono essere spesi in un negozio virtuale, legato alla piattaforma, in scarpe da corsa, audiolibri, prodotti hi tech, gadget, ecc.

Come usare l’app

Per riscattare i prodotti più costosi, ovviamente, servono migliaia di sweatcoin. Inoltre, i passi devono essere fatti all’aperto e, dunque, correre su un tapis roulant o fare le scale non servirà a nulla per raggiungere sweatcoin.

Leggi anche "Quanto camminare per dimagrire 1 kg"

In questo modo, si vogliono evitare eventuali tentativi di hackerare il sistema al chiuso. L’app non può essere sincronizzata con smartwatch o fitness tracker e, quindi, il telefono deve essere sempre portato con sé durante le attività di fitness.

Infine, l’app deve essere sempre aperta sul telefono perché, se si forza l’arresto, Sweatcoin smette di contare i passi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso