19 Novembre Nov 2018 1824 19 novembre 2018

Cyber Monday cos’è

  • ...

Quando si parla del Cyber Monday, si fa riferimento al ‘lunedì cibernetico’. Si tratta di un giorno interamente dedicato a offerte e sconti.

Questa tradizione cade proprio il lunedì dopo al Black Friday. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul Cyber Monday: cos’è e come funziona.

Cyber Monday: come funziona

Questa tradizione è stata ideata nel 2005 da un sito di e-commerce. Nel giro di poco tempo, però, si è diffuso anche in altri negozi online. Quest’anno il Cyber Monday si avrà lunedì 26 novembre.

Leggi anche "Offerte Amazon Cyber Monday"

Le offerte più convenienti riguardano soprattutto tecnologia ed elettronica ma, negli ultimi anni, le offerte valgono anche per prodotti di casa, abbigliamento, sport, ecc.

Anche quest’anno molti siti online, in primis Amazon, metteranno a disposizione degli utenti tantissime offerte e sconti.

I siti che “aderiscono” al Black Friday

Come accennato prima, il Cyber Monday è stato creato per tutti colori che non possono usufruire delle offerte del Black Friday. Un giorno molto importante negli Stati Uniti, il Black Friday, che quest’anno avrà luogo il 23 novembre.

Leggi anche "Cyber Monday quanto dura"

Negli Stati Uniti, questo giorno ricorre sempre il venerdì successivo al giovedì del Ringraziamento, che apre ufficialmente la corsa ai regali di Natale.

In Italia, sono moltissimi i siti online che mettono a disposizione degli utenti tante proposte convenienti: da Amazon a Ebay, passando anche per siti di abbigliamento come Zalando. Una vera e propria corsa all’affare che, anche quest’anno, appassionerà sicuramente tantissime persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso