20 Novembre Nov 2018 1834 20 novembre 2018

Come aggiornare Whatsapp Android

  • ...

Come per tutte le applicazioni, anche Whatsapp ogni tanto ha bisogno di un aggiornamento che possa garantire agli utenti una versione più sicura dell’applicazione.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come aggiornare Whatsapp Android.

Whatsapp, come aggiornarlo su Android?

La prima cosa da fare è andare sul Play Store e premere sull’icona del sacchetto bianco con il simbolo ‘play’, accessibile nella lista delle app installate sul proprio telefono.

Subito dopo, non resta che fare ‘tap’ sull’icona ad hamburger, selezionando Le mie app e i miei giochi, voce presente di lato.+

Leggi anche "Come guadagna Whatsapp"

A questo punto, non resta che cercare l’icona di Whatsapp e dare un’occhiata alla dicitura vicino al nome dell’applicazione. Se c’è la scritta Aggiornamento, significa che bisogna aggiornare l’app.

Premere, dunque, sull’icona di Whatsapp e poi su Aggiorna e Accetto. Se, invece, si trova la scritta Installato, non ci sono aggiornamenti da fare.

Aggiornare automaticamente le app

C’è da dire che comunque Android ha un sistema di aggiornamento automatico per tutte le applicazioni. Se non funziona, si può attivare andando sul Play Store e premere sull’icona ad hamburger, per poi scegliere la voce Impostazioni.

Leggi anche "perchè non arrivano le notifiche di Whatsapp"

Nella nuova schermata, premere su Aggiornamento automatico app e mettere il segno di spunta sull’opzione Aggiornamento automatico app solo tramite WiFi.

In questo modo, tutte le app saranno aggiornate automaticamente tramite connessione WiFi, senza l’utilizzo del traffico dati in 3G o Lte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso