21 Novembre Nov 2018 1012 21 novembre 2018

Come creare emoji

  • ...

Chi non vorrebbe stupire i propri amici inviando degli emoji personalizzati? Creare emoji con l’aiuto di alcune foto non è difficile. Grazie ad alcuni semplici passaggi, infatti, si potranno creare degli emoji davvero divertenti e particolari. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come creare emoji.

Creare emoji con Emoticon Maker

Tra i modi disponibili per creare emoji, c’’è l’utilizzo di Emoticon Maker. Si tratta di un software per pc Windows che consente di creare emoticon con foto. Oltre ad essere gratuito, permette di creare emoticon in pochi click.

La prima cosa da fare è andare su sherv.net/emoticon-maker e premere su Download. Una volta fatto il download, bisogna aprire il file .exe e fare click su Sì, per poi seguire la procedura guidata e cliccare su I agree, poi su Install e su Finish.

Leggi anche "Come installare stickers su Telegram"

Dopo che il programma si sarà avviato, premere su Animated or Big Emoticon per creare una emoji animata. Se, invece, si vuole creare una emoticon statica, bisogna premere su Static Emoticon (small). Per farlo, basterà selezionare la foto che si vuole utilizzare, ritagliarla per far risaltare il soggetto e poi cliccare su Save.

Emotiyou, creare emoji online

Per creare emoji senza scaricare software, invece, c’è Emotiyou. Si tratta di un servizio gratuito online che permette di creare emoji animati. La prima cosa da fare, in questo caso, è collegarsi al sito e premere su Crea emoticon, accessibile a sinistra della pagina.

Leggi anche "Come inviare adesivi su Whatsapp"

La foto, poi, deve essere trascinata nell’area dove c’è la dicitura Goccia foto qui. Ritagliare la foto e poi premere sul pulsante Prossimo passo. Adesso non resta che scegliere una delle animazioni fra tutte quelle che vengono proposte. Premere, poi, su Prossimo passo e cliccare su Scaricare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso