21 Novembre Nov 2018 0805 21 novembre 2018

Come vedere SkyGo sulla TV

  • ...

Per tutti coloro che ancora non lo sanno, Sky Go è l'applicazione che offre la possibilità di vedere i canali Sky con programmi di sport, calcio, film, serie televisive e notizie, sia in streaming che in mobilità.

È possibile anche collegare SkyGo alla televisione di casa oltre alla visualizzazione su tablet, PC e smartphone.

Leggi anche: Come funziona Sky Go?

Sky Go

Questa bella applicazione gratuita per gli abbonati Sky si scarica dal skygo.sky.it omonimo oppure dallo Store del device o del dispositivo. Infatti Sky Go si attiva andando nell'area fai da te di Sky e sarà sufficiente avere un dispositivo che sia compatibile.

Ti potrebbe interessare anche: Sky digitale terrestre come funziona

Sky Go sul televisore

Per poter visualizzare Sky Go sulla televisione HDMI senza l'utilizzo di Chromecast è bene sapere che quest'ultimo è un dispositivo Google che invia alla tv dei flussi video audio senza utilizzare dei cavi, ma tramite wireless.

Quindi, per vedere SkyGo sulla TV HDMI senza Chromecast si consiglia di non connettere un computer con Sky Go alla TV dato che Silverlight rileva subito la connessione interrompendo così collegamento.

A questo punto, è bene munirsi di PC, account Sky Go e cavo HDMI da collegare al computer.

Accendere il PC ed estendere lo schermo sul televisore per poter visualizzare tranquillamente su entrambi gli schermi. Ora collegarsi all'applicazione Sky Go e selezionare un programma.

Leggi anche: Collegare il cellulare alla TV

Con Chromecast

Se invece si vuole usare Chromecast e quest'ultimo è stato correttamente installato, si potranno vedere delle freccette per poter trasmettere il desktop sulla TV.

Dipende anche dalla potenza del WiFi che dovrà essere assai performante per tener testa alla mole di dati trasmessi.

Alla fine, si potrà vedere Sky Go sulla televisione usando Chromecast senza problemi oppure addirittura da smartphone alla TV senza passare dal PC.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso