23 Novembre Nov 2018 1741 23 novembre 2018

Come diventare beta tester Whatsapp

  • ...

Gli estimatori più affezionati di Whatsapp hanno l’opportunità di provare per primi le novità offerte dalla chat più diffusa al mondo. Questo è possibile, diventando beta tester di Whatsapp, ma andiamo a scoprire nel dettaglio come farlo.

Beta tester Whatsapp: di cosa si tratta?

Accedendo al Play Store di Google, è possibile usufruire di un Beta Program ufficiale che consente, con un semplice click, di diventare beta tester di Whatsapp. In questo modo, si potranno ricevere sul proprio smartphone delle versioni sperimentali dell’app, prima che vengano rilasciate ufficialmente.

Whatsapp offre quest’opportunità agli utenti anche per poter permettere di segnalare eventuali malfunzionamenti oppure per consigliare delle migliorie da apportare.

Diventare beta tester Whatsapp

La prima cosa da fare per diventare beta tester Whatsapp è accedere alla pagina seguente e cliccare sul bottone ‘Diventa un Tester’. Così facendo, si potrà testare sul proprio smartphone una versione ancora segreta dell’app. Se una volta provato questo nuovo modo di utilizzare Whatsapp, si desidera tornare allo stato di utente ‘normale’, basterà cliccare sul link ‘Esci dal programma’.

In questo modo, si disinstallerà la versione beta di Whatsapp, tornando a quella classica. Per il momento, non è possibile entrare a far parte del gruppo perché è al completo. In compenso, però, è possibile seguire su Twitter @WABetaInfo, in modo da ricevere eventuali aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso