23 Novembre Nov 2018 0944 23 novembre 2018

Glovo come funziona

  • ...

Stanno diventando sempre più popolari le applicazioni relative ai cosiddetti servizi di food delivery: si apre l'app sul proprio smartphone, si effettua l'ordine e la spesa viene consegnata a casa.

Tutto molto semplice e comodo: aspetti a quanto pare molto amati anche da queste parti, visto che il numero delle ditte che offrono questo servizio è in costante aumento; uno degli ultimi arrivati e Glovo: ecco come funziona.

La registrazione al servizio

A differenza dei servizi di food delivery (che in praticano si occupano soo della consegna a domicilio del cibo), Glovo consente di farsi portare a casa ogni cosa: l'unica condizione è che sia trasportabile dai fattorini (chiamati glover), che si spostano in bici o in scooter, e che non pes più di 9 kg.

Per poter utilizzare il servizio è necessario prima di tutto scaricare l'applicazione o andare sul sito ufficiale e poi registrarsi. Nella fase di registrazione bisogna inserire alcuni dati anagrafici, i dati relativi alla carta di credito e, ovviamente, l'indirizzo.

Leggi anche: "Le app per ordinare cibo a casa"

Come funziona Glovo

Una volta selezionata la città bisogna scegliere la categoria (si va dal cibo al market, passando anche per la farmacia) e poi l'eventuale sottocategoria. A questo punto è sufficiente selezionare il prodotto che si vuole ricevere per attivare i glovers, che si occuperanno di ritirare la merce e consegnarla a casa.

Tramite l'applicazione è possibile seguire le fasi del proprio ordine: ad esempio, se è stata ordinata una cena, l'app mostrerà l'avanzamento dell'ordine, dalla preparazione in ristorante fino alla consegna, passando per la fase del ritiro da parte del glover.

A proposito, l'applicazione fa sapere anche chi è il fattorino che si occuperà del ritiro e della consegna. Quando la merce arriva a casa bisognerà applicare una firma su un tablet per confermare la completa evasione dell'ordine e per autorizzare il pagamento.

Chi effettua l'ordine ha anche la possibilità di scegliere l'orario di consegna. Sul sito ufficiale glovoapp.com/it è presente la sezione FAQ con tutte le risposte alle domande più frequenti sul servizio.

Leggi anche: "Come ordinare McDonald a domicilio"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso