26 Novembre Nov 2018 1649 26 novembre 2018

Come mettere profilo privato su Instagram

  • ...

Con Instagram ci si diverte sempre e spesso nel postare le foto e i video più belli e interessanti, ma se si vuole mantenere un certo riserbo, senza rinunciare alla condivisione con amici e follower, bisogna trasformare in privato il proprio profilo Instagram.

Se vuoi saperne di più: Come personalizzare profilo Instagram

Profilo privato instagram su Android

Il famoso social fotografico può essere usato sia in ambiente Android che con un iPhone, infatti nel primo caso per ottenere un profilo privato bisogna avviare l'applicazione di Instagram, andare in Impostazioni e attivare l'Account privato. Quindi, dopo l'accesso all'Account preferire l'omino in basso a destra e poi spostarsi sul simbolo dei tre puntini a destra in alto.

Da Opzioni selezionare Account e spostare su On la levetta di Account privato. Confermare poi con Ok.

Se ci fossero dei ripensamenti si può ritornare all'antica impostazione cioè all'Instagram pubblico andando in Opzioni e mettendo la levetta su Off alla voce Account privato.

Leggi anche: Come vedere i profili privati su instagram

Profilo privato Instagram con iPhone

Per quel che riguarda il profilo privato su iPhone avviare l'applicazione di Instagram ed eseguire l'accesso all'account. Preferire l'omino che si trova a destra in basso, poi tap sui tre puntini a destra in alto. Individuare ora Account nelle Opzioni per rendere privato il proprio profilo Instagram.

Spostare su On la levetta dell'Account privato, ma in questo caso solo le persone approvate potranno vedere i post.

Ti potrebbe interessare anche: Come togliere profilo aziendale Instagram

È sempre possibile, anche con l'iPhone, tornare indietro al profilo pubblico andando su Opzioni e spostando la levetta su Off posta vicino ad Account privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso