27 Novembre Nov 2018 1758 27 novembre 2018

Come bloccare un numero privato su Wiko

  • ...

Può capire di ricevere tante chiamate da un numero privato. Chiamate che possono diventare fastidiose e troppo ‘invadenti’. In questo caso, la cosa migliore da fare è bloccare il numero in questione, seguendo alcuni massaggi. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come bloccare un numero privato su Wiko.

Wiko consente di bloccare un numero?

Non capita di rado che i call center facciano chiamate su chiamate per proporre offerte o promozioni. In questo caso, la cosa migliore da fare è senza ombra di dubbio bloccare il numero. Anche negli smartphone Wiko è possibile bloccare un numero privato.

Leggi anche "Come creare una cartella su Huawei"

Ma non solo. Presto, in aiuto degli utenti, verrà rivisto il regolamento di una legge secondo cui call center e simili dovranno utilizzare lo stesso prefisso telefonico, in modo da permettere all’utente di sapere chi sta effettuando la chiamata. In attesa di vedere gli effetti di questa nuova legge, entrata in vigore già dal 4 febbraio 2018 ma non ancora attuata, ecco come rimediare alle chiamate da un numero privato.

Bloccare un numero privato

La prima cosa da fare per bloccare un numero privato su Wiko è necessario innanzitutto salvarlo nella rubrica dei contatti. Successivamente, selezionare il contatto desiderato e premere sul tasto touch ‘Menu’. Mettere, poi, la spunta su ‘Blocca questo contatto’.

Leggi anche "Come liberare memoria Huawei"

In alternativa, si può scaricare l’applicazione Calls Blacklist dal Playstore. Quest’app consente di inserire in una lista tutti i numeri da cui non si vuole ricevere una chiamata indesiderata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso