27 Novembre Nov 2018 1814 27 novembre 2018

Come togliere il pin da iPhone

  • ...

Può capitare di voler rimuovere il pin da iPhone, ma di non sapere come fare. Si tratta di una procedura molto semplice da fare, anche per chi non è un esperto di tecnologia. Andiamo, dunque, a scoprire nel dettaglio come togliere il pin da iPhone.

Pin da iPhone: come rimuoverlo?

La prima cosa da fare per togliere il pin da iPhone è andare su Impostazioni, il pulsante accessibile dalla home screen. Comparirà una schermata, dove si dovrà cliccare sulla voce Telefono, selezionando la dicitura PIN SIM.

Leggi anche "Come fare backup iPhone"

Nella schermata che si aprirà, si potrà cliccare sull’interruttore vicino la dicitura PIN SIM, portandolo su OFF. A questo punto, non resta che digitare il codice PIN della propria scheda SIM, per poi premere su Fine. Fatta questa procedura, l’interruttore diventerà di colore bianco, disattivando di conseguenza il codice della propria scheda.

Proteggere l’iPhone senza pin

Nel caso in cui si voglia ripristinare il codice PIN della propria scheda, ci si può recare nella sezione Telefono delle impostazioni e premendo l’interruttore vicino la dicitura PIN SIM (portandolo su ON), digitando il codice che è stato associato alla propria scheda.

Leggi anche "Come ripristinare un iPhone"

In questo modo, il pin verrà subito riabilitato. E’ comunque consigliabile tenere in sicurezza il proprio iPhone. In alternativa al pin, ad esempio, si può utilizzare l’impronta digitale, abilitando il Touch ID. Per farlo, si dovrà andare nella sezione Impostazioni, selezionare la voce Touch ID e codice, digitando il codice di sblocco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso