29 Novembre Nov 2018 0848 29 novembre 2018

Chi ha più iscritti su YouTube

  • ...

Le webstars stanno raggiungendo un livello di fama incredibile: sulle varie piattaforme social più importanti ci sono canali che contano milioni e milioni di iscritti; per i più fortunati (o per i più bravi) questo può diventare un vero e proprio lavoro.

Per capire chi è riuscito a sfondare davvero è possibile dare un'occhiata alla classifica di chi ha più iscritti su YouTube.

Leggi anche: "Come creare un canale Youtube"

PewDiePie guida la classifica mondiale

Chi ha più iscritti su YouTube a livello mondiale? Se si escludono i “contenitori” Music, Gaming e Sports, il canale con più follower è quello di PewDiePie, un ragazzo svedese che dalla fine del 2013 può vantare il record di iscrizioni.

Felix Arvid Ulf Kjellberg (questo il suo vero nome) è stato il primo a raggiungere i 10 miliardi di visualizzazioni; il suo canale conta quasi 72 milioni di iscritti per un numero di visualizzazioni complessive che sfiora i 20 miliardi.

Alle spalle del giovane svedese c'è il canale T-Series, che appartiena alla più importante casa discorafica ed etichetta musicale indiana: quasi 13.000 video e 71,7 milioni di iscritti. H

a più di 43 milioni di iscritti il canale chiamato Canal KondZilla che appartiene a Konrad Cunha Dantas, il più importante produttore di musica e video musicali brasiliani.

Alle sue spalle c'è il canale del cantante canadese Justin Bieber (42,1 milioni di iscritti), seguito dal canale dedicato ai progetti fai-da-te 5-Minute Crats (41,8 milioni di iscritti) e da quello della WWE, la più importante federazione di wrestling del mondo (quasi 37 milioni di iscritti).

Chi ha più iscritti su YouTube Italia?

E chi ha più iscritti su YouTube tra gli italiani? Al primo posto con sette milioni e mezzo di iscritti ci sarebbe Marzia (che poi è la compagna di PiewDiePie), ma la giovane ha recentemente abbandonato la piattaforma e sul suo canale ci sono solo 6 video, tra l'altro in lingua inglese.

Per questo si può dire che tra gli YouTubers made in Italy domina FaviJ, che sfiora i 5 milioni di iscritti. Dietro di lui ci sono iPantellas (quasi 4 milioni di iscritti), St3pNy, WarnerBros Italy (entrambi con 3,5 milioni di iscritti) e i Me Contro Te (3 milioni).

Leggi anche: "Quanto guadagna Favij"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso