30 Novembre Nov 2018 1811 30 novembre 2018

Come fare animoji su Instagram

  • ...

Per chi non fosse ancora al corrente le animoji sono delle emoji in movimento che presentano in modo divertente le espressioni facciali.

Leggi anche: Emoji sulla disabilità, rivoluzione grafica per cambiare il linguaggio

Animoji

Con iPhone X, la fotocamera TrueDepth riesce ad analizzare i movimenti del volto e trasforma le espressioni in tante emoji animate. Si tratta infatti di una fotocamera a infrarossi, un sensore di prossimità e luce ambientale, un illuminatore flood, un proiettore di punti e una fotocamera da 7 megapixel.

A11 Bionic farà funzionare il tutto, oltre ad un microfono composto da diversi sensori per dare la propria voce alle stesse emoji.

Ecco allora com'è semplice creare senza problemi dei video e condividerli con l'applicazione Messaggi.

Ti potrebbe interessare anche: Cosa scrivere nella biografia di Instagram

Come condividere Animoji su Instagram

Le Animoji possono essere usate sia con iMessage che in un altro modo, per essere condivise sui social principali e quindi anche su Instagram e altre applicazioni.

Con iPhone X infatti è possibile inviare Animoji senza l'ausilio di app esterne perché il procedimento è già insito in iOS.

Quindi, avviare l'applicazione Messaggi digitando un testo per fare un messaggio a se stessi, inserendo il proprio numero come destinatario. Ora, registrare il filmato di animoji selezionando la sua icona che si trova in basso. Scegliere l'animoji preferita e fare il video per poi inviarlo.

Si consiglia di vedere l'anteprima del proprio video animoji prima di condividerlo su Instagram, selezionandolo a schermo intero. In seguito, preferire l'icona a sinistra e in basso per aprire il menu della condivisione e salvare la bella animoji creata in uno dei video della galleria fotografica.

Alla fine, per condividere sarà sufficiente usare il video della galleria e caricarlo per esempio su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso