Amazon Echo come funziona

Alexa di Amazon è l'assistente virtuale personale che fa funzionare Amazon Echo.
Come primo passo è bene sapere che quest'ultimo è uno speaker collegato ad Internet con il quale si possono eseguire diverse operazioni da ordinare con comandi vocali.
Leggi anche: Cos'è Alexa di Amazon
Echo è animato da Alexa che svolge tante operazioni, come per esempio: ascoltare musica, cercare notizie, il meteo, e accendere o spegnere anche i sistemi di domotica o meglio i dispositivi smart e gli elettrodomestici di casa. Grazie al wifi tutto ciò sarà possibile.
Amazon Echo
Echo Spot, Echo Plus e Echo Dot sono i diversi modelli di Amazon Echo che vengono forniti di cavo di alimentazione e alimentatore. Sono abili e pronti per essere configurati con l'applicazione Alexa di Amazon sia per IOS che per Android.
Leggi anche: Dal forno alla luce, casa sempre più smart con Alexa di Amazon
Come far funzionare Amazon Echo
- Per utilizzare Amazon Echo bisogna collegarlo all'alimentazione per ascoltare Alexa e la sua voce, che seguirà tutta la configurazione.
- Con lo smartphone o il tablet si scarica l'applicazione Alexa e alla fine del download la si deve avviare effettuando l'accesso al proprio account Amazon, poi click su Continua e Configurare un Amazon Echo.
- Per abbinare un dispositivo andare su Dispositivi e preferire +.
- Selezionare il tipo di Amazon Echo poi Continua e attendere che il LED luminoso sul proprio Echo sì colori di arancione e poi ancora Continua.
- Andare ora in Impostazioni wifi dello smartphone o del tablet per collegarsi ad Amazon xxx e tornare all'applicazione di Alexa.
- Poi Continua e selezionare la propria rete internet scrivendone i dati se sono richiesti e ancora Continua e scegliere un altoparlante bluetooth oppure l'altoparlante di Echo.
- In seguito Continua per fornire le autorizzazioni scegliendo Consenti e scrivendo il numero del proprio cellulare. Infine, Continua e Conferma con il codice di verifica ricevuto con sms.
- Da qui in avanti Amazon Echo è pronto per essere usato dialogando con Alexa e sfruttando le funzioni che offre.