4 Dicembre Dic 2018 1637 04 dicembre 2018

Amazon Echo come accendere le luci

  • ...

Amazon di recente ha lanciato senza dubbio il prodotto dell’anno. Si tratta di Amazon Echo, utilizzato già da tre anni negli USA. Si tratta di una gamma di altoparlanti wifi che contengono all’interno un assistente virtuale e vocale: Alexa. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è Amazon Echo, come accendere le luci con questo dispositivo.

Amazon Echi Dot: come funziona?

Nel caso di Amazon Echo dot, ad esempio, la prima cosa da fare è attaccarlo alla presa corrente, visto che non ha batterie, per poi scaricare l’app Alexa per Android o iPhone.

Leggi anche "Amazon Echo come funziona"

La configurazione è automatica e richiede semplicemente la connessione WiFi, indicando anche alcuni dati personali. Una volta configurato, il dispositivo può essere utilizzato: basterà chiamare l’assistente vocale con il suo nome, “Alexa”, e dargli qualche istruzione.

Accendere le luci con Alexa

L’assistente vocale Alexa si può integrare con molti dispositivi di domotica. Si può collegare, ad esempio, alle prese smart o alle lampadine, in vendita sempre su Amazon e che possono funzionare con Echo Dot se hanno il marchio ‘Works with Alexa’.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Nello specifico, ci sono le lampadine intelligenti Osram o le prese intelligenti come Amazon Smart Plug, con le quali si possono accendere le luci, semplicemente tramite un comando vocale. Ma non solo. Si potrà accendere la tv o qualsiasi altro elettrodomestico collegato alla presa smart. I dispositivi Smart Home si possono aggiungere al menu dell’applicazione, venendo riconosciuti automaticamente da Alexa con un nome personalizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso