4 Dicembre Dic 2018 1929 04 dicembre 2018

Come collegare Alexa al Bluetooth

  • ...

L'altoparlante Amazon Echo dispone di numerosissime funzionalità ed è uno strumento indubbiamente all'avanguardia, capace di collegarsi praticamente a qualsiasi dispositivo attraverso il Bluetooth per ottenere un'esperienza musicale se possibile ancora migliore. In pochi sanno però che è possibile collegare anche Alexa agli altoparlanti Bluetooth, in modo da utilizzare lo smartphone come fonte di musica.

Mettere insieme le possibilità di Amazon Echo e di Alexa garantisce funzionamenti esponenzialmente migliori di entrambi i dispositivi, perché rende immediatamente disponibili servizi musicali come Spotify o Apple Music senza dover far ricorso al controllo vocale. In questo modo si ha libero accesso a qualsiasi genere di canzone e ad un’eccellente qualità di suono a costi veramente irrisori.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Come collegare Amazon Echo e Alexa

Per prima cosa bisogna munirsi di uno smartphone o tablet e assicurarsi che il dispositivo abbia la modalità Bluetooth attivata. Una volta compiuta questa operazione è il momento di ricorrere ad Alexa e di ordinarle di accoppiarsi con l'altro device.

La prima volta che si effettua il collegamento è necessario ricercare il proprio dispositivo Echo all'interno dell’elenco dei nuovi dispositivi. Per disconnettersi da Amazon Echo sarà sufficiente dare l'ordine corrispondente ad Alexa.

Scopri come collegare Alexa al wifi

Visto che la qualità del suono di alcuni altoparlanti Echo Alexa è di scarsa qualità, è sicuramente conveniente combinare i dispositivi con un altoparlante bluetooth esterno, sempre attraverso gli ordini impartiti ad Alexa. Per effettuare il collegamento basterà eseguire le stesse indicazioni utilizzate per accoppiare Echo e Alexa.

Leggi anche "Cosa collegare ad Alexa"

Una volta abbinato anche il nuovo dispositivo, i tre device saranno collegati tra loro senza dover ricorrere a fili aggiuntivi, se non quelli del caricabatterie. La musica e le canzoni da riprodurre potranno essere scelte all'interno di uno Store molto ampio e la qualità del suono riprodotto sarà senza ombra di dubbio molto più elevata rispetto alla media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso