4 Dicembre Dic 2018 1629 04 dicembre 2018

Cos’è Amazon Business

  • ...

Amazon pensa sempre a come rinnovarsi. Stavolta ha pensato bene di creare Amazon Business, una vera e propria vetrina con 250 milioni di prodotti per titolari di partita iva. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è Amazon Business e come funziona.

Amazon Business: cos’è?

Il nuovo portale B2B mette a disposizione delle aziende prodotti per commercio, industria, attrezzature per hotel, catering, ristoranti, ecc. In questo modo Amazon ha intenzione di attirare più venditori e clienti aziendali.

Leggi anche "Come funziona Amazon"

Tutte le aziende che si rivolgono ad Amazon Business possono anche vedere i prodotti al netto dell’iva, impostando regole di acquisto personalizzate, ricevendo anche dei report personali.

Come creare un account aziendale

Per poter utilizzare Amazon Business, bisogna innanzitutto creare un account aziendale oppure convertire il proprio account in un account Business. Nel primo caso, bisogna andare sul sito Amazon Business e cliccare su Crea un account gratis. A questo punto, bisogna inserire un nuovo indirizzo email, oppure quello attuale per convertire l’account, per poi cliccare su Invia.

Leggi anche "Come cancellarsi da Amazon Prime"

Inserire, poi, il nome e la propria password e cliccare su Passo successivo. Si aprirà una nuova schermata dove si dovranno inserire diverse informazioni aziendali, l’indirizzo aziendale e la partita iva. Clicca, infine, su Invia per ultimare la procedura per creare il proprio account. Tra le funzionalità più interessati di Amazon Business, c’è la possibilità di aggiungere più utenti ad un singolo account.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso