4 Dicembre Dic 2018 1634 04 dicembre 2018

Cos’è Amazon Echo

  • ...

Può capitare che, navigando su Amazon, ci si imbatta nella pagina dedicata ai dispositivi della gamma Echo. Non tutti sanno di cosa si tratta. Andiamo a scoprire, dunque, cos’è Amazon Echo.

Amazon Echo: di cosa si tratta?

Quando si parla di Amazon Echo, si fa riferimento a degli speaker di diverse dimensioni. Questi dispositivi, quando vengono connessi all’alimentazione elettrice e a internet, consentono di eseguire diversi operazioni attraverso i comandi vocali.

Leggi anche "Come cancellarsi da Amazon Prime"

Alexa, invece, è l’assistente personale che, oltre a risiedere sul cloud, consente di effettuare molte operazioni: impostare promemoria e sveglie, ottenere informazioni su traffico e meteo, ascoltare musica dai servizi di streaming, acquistare prodotti su Amazon, ecc.

Gamma Echo: come funziona?

I dispositivi della gamma Echo, poi, sono anche in grado di integrarsi perfettamente con i più importanti sistemi di domotica. A tal proposito permettono anche di tenere sotto controllo i dispositivi Smart di casa con la propria voce. Questi dispositivi si integrano anche con molti servizi e app di terze parti, potendo essere collegati ad altoparlanti o a diversi dispositivi tramite Bluetooth o cavo.

Leggi anche "Come funziona Amazon"

Per tutti i modelli Amazon Echo, le funzioni legate ad Alexa rimangono invariate. A cambiare è il formato del dispositivo, l’integrazione con i sistemi di domotica, la presenza del display, le connessioni per gli altoparlanti e la potenza dell’audio, sia in uscita che in entrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso