5 Dicembre Dic 2018 1644 05 dicembre 2018

Come funziona interruttore Smart

  • ...

Quando si parla di interruttore Smart, si fa riferimento a un nuovo sistema di home automation. Si tratta di un nuovo modo per controllare l’illuminazione, automatizzare le tapparelle, gestire il comfort e i sistemi della casa. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come funziona interruttore Smart.

Interruttore Smart: come si installa

Si tratta di un sistema molto semplice da installare. Basta, infatti, sostituire gli interruttori ‘normali’, senza opere murarie oppure ore di programmazione.

Leggi anche "Amazon Echo come funziona"

Molto spesso, gli interruttori Smart vengono inseriti dentro le scatole elettriche: gli installatori elettrici devono prendere il posto degli interruttori di casa in modo da aver un sistema che possa controllare la temperatura, le luci di casa e gli oggetti connessi ad internet.

Come funziona l’interruttore Smart

Un interruttore domotico consente di gestire dei dati, entrando in azione solo quando la situazione richiede un intervento preciso. Di conseguenza, se ci si trova in una stanza dove c’è un interruttore Smart, questo ne rivelerà la presenza e, se ci si assente, provvederà automaticamente allo spegnimento delle luci. Uno dei migliori è Domoki, che può gestire diverse app a lui dedicate.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

La connessione del dispositivo, poi, dà la possibilità di gestire la casa, consentendo agli interruttori domotici di conoscere la nostra posizione tramite la connessione al nostro smartphone. Un sistema particolarmente all’avanguardia e che è solamente agli inizi. Molto presto, infatti, benessere e comodità saranno i punti cardinali della vita di tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso