5 Dicembre Dic 2018 1647 05 dicembre 2018

Cos’è Amazon Dot

  • ...

Prima o poi a tutti potrebbe capitare di imbattersi nella pagina dedicata ai dispositivi Amazon Echo senza sapere di cosa si tratti. Stiamo parlando di dispositivi diversi tra loro per dimensioni e funzionalità. In tutta la gamma, c’è spazio anche per il ‘piccolino di casa’. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è Amazon Dot, quali sono le sue dimensioni e quali sono le sue caratteristiche.

Amazon Dot: cos’è?

Amazon Dot è il dispositivo più piccolo tra quelli della famiglia Amazon Echo. E’ il dispositivo adatto per chi vuole entrare a far parte del mondo Alexa, non spendendo troppo. Si tratta di un dispositivo, con dimensioni di 43 x 99 x 99 cm per 300 grammi di peso.

Leggi anche "Amazon Echo come funziona"

Include anche un altoparlante singolo da 41 mm, un’uscita audio da 3.5 mm (per la connessione ad altoparlanti esterni che può avvenire anche tramite Bluetooth e wireless) e 4 microfoni a lungo raggio.

Come funziona Amazon Dot

Amazon Dot è un dispositivo che presenta anche dei tasti necessari per regolare il volume e disattivare il microfono. Per di più, il dispositivo presenta anche un anello luminoso, presente sulla parte alta del ‘piccolino di casa’, utile per indicare lo stato del dispositivo e di tutte le richieste che vengono effettuate dall’utente.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Amazon Dot è disponibile in diverse colorazioni: grigio mélange, antracite e grigio chiaro. Il dispositivo può essere acquistato anche in bundle con un Amazon Smart Plug, un set di lampadine Philips Hue Color, o con un set di lampadine Philips Hue White.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso