6 Dicembre Dic 2018 1717 06 dicembre 2018

Come collegare Alexa al telefono

  • ...

Ultimamente non si fa altro che parlare di Amazon Echo. Si tratta di una gamma di altoparlanti che possono essere considerati sicuramente il prodotto dell’anno. Tutti questi altoparlanti hanno al loro interno l’assistente virtuale e vocale Amazon Alexa. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come collegare Alexa al telefono.

Le funzioni di Alexa

Utilizzare Amazon Echo Dot, ad esempio, è molto semplice. Basterà posizionarlo, una volta attaccato alla presa corrente, e scaricare l’app Alexa, disponibile sia per Android che per Apple. La configurazione è automatica, ma prevede l’inserimento della connessione WiFi e di alcuni dati personali.

Leggi anche "Amazon Echo come funziona"

Ovviamente Alexa non è un assistente vocale studiato per fare compagnia, ma per aiutare a trovare informazioni velocemente, consentendo anche di telefonare e di comandare la casa. Basterà chiamarlo per nome e dargli le istruzioni necessarie.

Telefonare gratis con Alexa

Tra le numerose funzioni di Amazon Echo, la più entusiasmante è sicuramente quella che consente di chiamare gratis tutti quelli che hanno l’app Alexa installata sul proprio telefono. Nel caso in cui tutti i membri della famiglia utilizzino Alexa, dunque, basterà dargli le giuste istruzioni.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Se, ad esempio, gli chiediamo “Alexa, chiama papà”, verrà avviata la telefonata gratis e in vivavoce. Se si preferisce mantenere la privacy, basterà inserire gli auricolari sull’Echo Dot. Alexa offre anche altre funzioni come promemoria, appuntamenti, liste di cose da fare, timer, sveglia, ecc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso