6 Dicembre Dic 2018 1720 06 dicembre 2018

Come collegare Alexa alla tv

  • ...

L’Amazon Echo è sicuramente il prodotto dell’anno. Si tratta di una vasta gamma di altoparlanti WiFi che, grazie all’assistente vocale Alexa presente al loro interno, consente di usufruire di diverse funzionalità. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come collegare Alexa alla tv.

Amazon Echo: come usarlo?

Anche se negli USA, l’Amazon Echo viene utilizzato da più di 3 anni, in Italia si sta diffondendo solo ora. Solo molto semplici da utilizzare: nel caso di Amazon Echo Dot, ad esempio, basta posizionarlo dove si vuole per poi scaricare l’app Alexa, scaricabile sia sugli smartphone Android che su quelli di Apple.

Leggi anche "Amazon Echo come funziona"

Una volta conclusa la configurazione, dove si dovranno indicare la connessione WiFi e alcuni dati personali, basterà chiamare l’assistente vocale per nome, per poi dargli le istruzioni. Tra le funzionalità messe a disposizione da Amazon Echo c’è anche la possibilità di collegare Alexa alla tv.

Collegare Alexa alla tv

L’assistente virtuale Alexa, ideato da Amazon, può essere collegato a molti dispositivi di domotica. Nello specifico, esistono alcune prese smart, messe in vendita proprio da Amazon, che funzionano con l’Echo Dot. Per accertarsi che una presa smart sia ‘compatibile’ con Alexa, bisogna notare il marchio “Works with Alexa”.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Grazie a queste prese, dunque, si potrà accendere la televisione utilizzando semplicemente la voce. Tutti i dispositivi Smart Home si possono aggiungere tranquillamente al menu dell’applicazione. In questo modo saranno riconosciuti automaticamente da Alexa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso