6 Dicembre Dic 2018 0935 06 dicembre 2018

Come collegare le cuffie bluetooth alla PS3

  • ...

Una delle console più gettonate è proprio la Playstation 3, per la sua fluidità delle immagini, i colori e naturalmente i giochi che si possono far girare sulla sua piattaforma.

Leggi anche: Ps3, la mania dell'Europa

Tuttavia, molte volte capita che i suoni e i rumori di un videogioco possano infastidire non solo i componenti della famiglia, ma anche i vicini di casa.

Ecco perché si rende necessario l'uso di cuffie possibilmente Bluetooth, cioè che si collegano senza fili. Con queste cuffie wireless giocare diventerà più comodo e i movimenti non saranno circoscritti alla lunghezza del cavo.

Ti potrebbe interessare anche: Come collegare cuffie Bluetooth alla tv


Come fare la scansione


Per il collegamento delle cuffie bluetooth si inizia avvicinandole alla console PlayStation 3 già accesa. Nel Menù generale selezionare Impostazioni e dopo Impostazione accessori. Quel che appare sarà questa scritta: Gestire dispositivi Bluetooth, per riconoscere tutti gli elementi wireless come per esempio le cuffie bluetooth o qualunque altro accessorio che non ha fili e che serve per giocare magari al videogioco preferito.

A questo punto, bisogna eseguire la registrazione del dispositivo cliccando su Sì oppure Yes. Accendere le cuffie bluetooth e aspettare la scansione necessaria per riconoscerle e registrarle. Nel caso in cui la scansione suddetta non inizia in modo automatico andare nel Menu Impostazioni PlayStation 3 e cliccare Avvia la scansione.

Attendere il tempo necessario mantenendo le cuffie sempre sul davanti della console. Se sono richiesti, inserire anche dei codici e continuare cliccando Ok.

Se vuoi saperne di più: Come evitare il surriscaldamento della PS3


Impostazioni audio


Come parte finale da eseguire, ritornare alle Impostazioni generali e preferire Impostazione audio, poi selezionare le proprie cuffie, che sono state inserite con la marca specifica per riconoscerle immediatamente.

Infine, regolare il volume, che come al solito non dovrà essere eccessivo, e da questo momento in avanti l'esperienza di gioco potrà essere completa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso