6 Dicembre Dic 2018 1944 06 dicembre 2018

Come configurare Amazon Echo

  • ...

Amazon Echo è una delle tecnologie più apprezzate tra quelle che consentono di amplificare i suoni e tantissimi appassionati di musica hanno già confermato la qualità indiscutibile di questo prodotto.

Oltre a migliorare esponenzialmente le prestazioni sonore di qualsiasi strumento di riproduzione, Amazon Echo è anche molto semplice da utilizzare e configurare, sia attraverso l'applicazione che tramite il sito internet.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Installare Amazon Echo tramite applicazione

L'applicazione Amazon Alexa che permette di configurare e installare correttamente Amazon Echo sul proprio dispositivo è davvero facile da utilizzare e in pochi passaggi ti porterà già iniziare ad ascoltare musica con un suono di grandissima qualità.

L'unico possibile inconveniente e il fatto che Amazon è ciò è disponibile da poco tempo, quindi potrebbe risultare più difficoltoso il suo reperimento nel Play Store di Google.

Una volta trovata l'applicazione, per prima cosa bisogna collegarsi al proprio account oppure crearne uno. Nella lista Amazon che arriva automaticamente dopo l'iscrizione, sarà necessario selezionare la lingua desiderata per la comunicazione con l'assistente virtuale e i dispositivi a me si è interessati.

Quando il proprio Amazon Echo sarà stato rilevato dall'applicazione, si illuminerà con una luce arancione, consentendo di confermare e completare il collegamento. Laddove la luce non dovesse accendersi, è possibile procedere manualmente, tenendo premuto il tasto azione per almeno 5 secondi.

Nell'arco di un minuto o comunque pochi secondi, il collegamento sarà completato. A questo punto bisognerà selezionare la propria rete wi-fi di riferimento ed inserire la password. Dopo qualche altro minuto di attesa, il dispositivo sarà perfettamente sincronizzato e pronto ad interagire o ad essere collegato ad un altro altoparlante Bluetooth.

Installare Amazon Echo tramite sito

La configurazione attraverso il sito ricorda molto da vicino la configurazione per mezzo dell'applicazione. Una volta entrati nella pagina Alexa Amazon, è necessario entrare nel proprio account, scegliere di configurare il nuovo dispositivo all'interno delle impostazioni, selezionare il dispositivo di interesse è la lingua per l'installazione, connettersi al wi-fi e infine collegare il dispositivo alla rete.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso