6 Dicembre Dic 2018 1950 06 dicembre 2018

Dispositivi compatibili con Alexa

  • ...

L'arrivo di Amazon Alexa sul mercato ha rivoluzionato numerosissimi scenari, perché grazie a questo smart speaker molte attività della vita di tutti i giorni risultano davvero più semplici.

La domanda che sorge spontanea è ovviamente fino a che punto questa nuova tecnologia può aiutare e dunque quali sono i dispositivi compatibili con essa.

In generale Alexa può interagire con ogni genere di servizio e dispositivo di terze parti, controllando, soprattutto in casa, tutti i diversi aspetti della vita domestica e le potenzialità ad essi legati.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Come funziona Alexa

L'obiettivo di Alexa è riuscire, attraverso il wi-fi domestico, a collegarsi con tutti gli altri dispositivi connessi, creando e gestendo un autentico ecosistema di tecnologie in collaborazione fra loro.

Naturalmente questa rivoluzione è legata al settore della domotica, ma questa rivoluzione è stata introdotta da relativamente pochissimo tempo, dunque servirà ancora un po' prima che gli ultimi dettagli vengano definiti a dovere.

La lista degli articoli e dei prodotti che potranno essere connessi ad Alexa è in costante crescita ed è destinata ad allungarsi molto velocemente, visto che nuovi brand continuano costantemente ad annunciare l'interesse a rendere i propri prodotti compatibili con questo particolare assistente vocale.

Leggi anche "Cosa collegare ad Alexa"

I prodotti già compatibili con Alexa

Per rimanere aggiornati sui dispositivi compatibili con Alexa, la scelta migliore è consultare con continuità la sezione Amazon dedicata ad Alexa, in cui è possibile trovare un elenco di tutti quegli articoli attualmente compatibili con essa o destinati a diventarlo nel breve termine. In molti casi si tratta di dispositivi non ancora presenti negli Store italiani, ma già in vendita in Europa o nel resto del mondo.

Tra i prodotti più comuni si trovano moltissimi tipi di lampadine, pannelli, luci wi-fi di qualsiasi genere, che ormai da tempo hanno conquistato il mercato internazionale per la loro capacità di mettere insieme convenienza ed efficienza.

Particolarmente interessanti sono inoltre le prese smart wifi, che consentono di gestire tecnologicamente tutti gli elettrodomestici collegati ad esse.

Da ultimo, va fatta notare un'ampia scelta anche all'interno di dispositivi per stabilizzare la temperatura domestica evitando sprechi di energia, come ad esempio climatizzatori e termostati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso