7 Dicembre Dic 2018 0814 07 dicembre 2018

Come collegare Amazon Prime a Chromecast

  • ...

Prima ancora di iniziare il collegamento vero e proprio di Amazon Prime con Chromecast è bene sapere che quest'ultimo è un dispositivo Google con il quale si inviano flussi video e audio al televisore di casa, senza l’utilizzo di cavi. Infatti si avvale del wireless denominato anche Google Cast.

Se vuoi saperne di più: Come vedere Amazon Prime Video in tv

Praticamente Chromecast è un elemento HDMI o meglio una chiavetta da collegare alla TV e da connettere al Wi-Fi per trasmettere poi contenuti e video.

Ti potrebbe interessare anche: Come aggiornare Chromecast

Quindi, per vedere Amazon Prime Video con Chromecast bisogna portare il servizio di streaming dal PC alla TV usando Chromecast e il browser Chrome.

In effetti, Amazon Prime Video non è altro che un servizio on demand simile a Netflix per vedere film e contenuti vari su Smart TV, smartphone e tablet grazie ad una connessione alla rete. Il catalogo di Amazon Prime è ben rifornito così da poter vedere con pochi click il video preferito sul display.

Collegamento Chromecast

Per collegare Chromecast bisogna inserire la chiavetta Chrome al televisore in una porta HDMI e alimentarla con la presa elettrica oppure con il cavo USB. Infine, è necessario anche connetterla al wireless.

Collegamento Amazon Prime Video

Per iniziare il collegamento è bene avere a disposizione Google Chrome sul dispositivo che può essere un computer o un telefonino. Aprire Amazon Prime Video e scegliere il contenuto da voler riprodurre sul televisore. Ora cliccare sui tre puntini a destra e in alto e preferire la voce Trasmetti dal menu che si visualizzerà.

In seguito, un bel click su Trasmetti a, e poi premere Trasmetti desktop. Alla fine cliccare sul nome che si riferisce a Chromecast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso