7 Dicembre Dic 2018 1055 07 dicembre 2018

Come mettere la musica su Instagram

  • ...

L'applicazione di Instagram ha bisogno sicuramente di una base musicale per migliorare il profilo e aumentare i follower.

Leggi anche: Guida a come usare Instagram Music

Così, per mettere della musica su questo famoso social si possono utilizzare gli strumenti che sono a disposizione sullo stesso Instagram oppure creare video musicali usando semplicemente lo smartphone. È bene quindi avere un'abbondante libreria di pezzi musicali da usare liberamente onde evitare la cancellazione del video stesso e rispettare il Diritto d'autore sul brano.

Per saperne di più: Come si mette la musica storie Instagram


Musica su Instagram


Sia con Android che con iPhone si può inserire della musica su Instagram utilizzando lo Sticker o adesivo che si trova nelle Instagram Stories oppure scaricando un filmato con Editing audio, utile per aggiungere la musica allo stesso. In seguito, si pubblica sul social e si individua come Storia o come Post.

Grazie ad un aggiornamento per Android e per iOS, che è stato rilasciato in agosto di quest'anno, si può inserire della musica in modo facile e lecito. Dovrà essere un estratto di un titolo musicale a scelta con una durata di 15 secondi, il tempo giusto per una Storia.

Sarà comunque sufficiente per esprimere il proprio stato d’animo o per far capire la situazione oppure un ricordo, un'emozione, un sentimento.

Leggi anche: Come mettere video musicali su Instagram


Video con musica


Un altro modo per aggiungere della musica su Instagram è quello di riprodurre un brano e registrare il video nello stesso tempo, usando gli altoparlanti del cellulare. Oppure si potrebbe utilizzare l'applicazione InShot per ottenere un video semiprofessionale.

Quindi, importare il video di 15 secondi fatto con lo smartphone e usare le funzioni dell'app per unire il sottofondo musicale. Fare poi l’editing del video, ed effettuare l’upload su Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso