7 Dicembre Dic 2018 1150 07 dicembre 2018

Come trovare iphone spento

  • ...

Quando un iPhone è spento non produce nessun segnale di nessun tipo, quindi il ritrovamento o la localizzazione dello stesso diventa piuttosto difficile, nonostante sia un dispositivo Apple.

Leggi anche: Come localizzare un cellulare spento


Come fare per trovare l'iPhone


Se l'iPhone è spento e sperduto chissà in quale luogo per poterlo ritrovare sarà sufficiente utilizzare i segnali emessi dallo stesso quando era ancora acceso e se da lì non è stato spostato si potrà anche sapere dov'è da spento.

Leggi anche: Come rintracciare un telefono perso


Trova il mio iPhone


Con Trova il mio iPhone lo smartphone può essere ritrovato con facilità. È un sistema Apple per tutti i device che usano iCloud al fine di poterli individuare utilizzando la localizzazione.

Trova il mio iPhone è un servizio utilissimo che si può aprire da qualunque altro dispositivo con lo stesso account oppure è accessibile anche dal web. Tuttavia, è sempre necessario entrare nel proprio account di iCloud per poterlo usare.

Dopo aver configurato il proprio iPhone con Trova il mio iPhone il cellulare è sicuramente rintracciabile collegandosi ad iCloud e scrivendo l'ID Apple e password. Ora andare sul pulsante della freccia a destra e sempre via web cliccare Trova iPhone. In questo caso, può capitare che sia necessaria una nuova digitazione della password del ID Apple per effettuare la localizzazione.

In seguito, un bel clic su Tutti i dispositivi e selezionare il proprio iPhone per vederlo sulla mappa. Se è spento, come si presume, il cerchietto sarà grigio, mentre se fosse acceso è verde.

Si potrebbe anche lasciare un messaggio se qualcuno accende il dispositivo perso usando Modalità smarrito, e quindi ricevere una notifica appena l'iPhone verrà acceso. Ma si potrà effettuare lo sblocco solo con il codice!

Inoltre, spuntando Avvisami, quando e se il telefonino verrà ritrovato si può ricevere una mail nel momento della riaccensione. Comunque sia, gli stessi passaggi possono essere effettuati anche su di un dispositivo qualunque come un iPad oppure un'altro iPhone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso