7 Dicembre Dic 2018 1956 07 dicembre 2018

Quanto costa Amazon Alexa

  • ...

Amazon Alexa è l'ultima tecnologia lanciata dal colosso internazionale con l'obiettivo di realizzare nell'arco di pochissimo tempo il sogno di tantissimi consumatori, ovvero una casa completamente smart, in cui tutto può essere gestito attraverso il controllo centralizzato di un'applicazione.

Alexa è il nuovo assistente digitale che consentirà di collegare tra loro tutti i dispositivi tecnologici all'interno della casa e organizzarli per massimizzarne l'efficienza.

Leggi anche "Cos'è Alexa di Amazon"

Come funziona Alexa

Alexa è essenzialmente un assistente digitale, simile ai suoi famosi predecessori negli smartphone, come Siri di Apple o Cortana di Windows. In poche parole si tratta di un programma retto da un’intelligenza artificiale creata e perfezionata da Amazon, non per essere semplicemente utilizzata nella gestione dello smartphone, ma per integrare e migliorare la vita domestica.

Alexa è infatti in grado di ascoltare tutte le richieste e le domande che le vengono fatte dagli utenti, fare dei rapidi calcoli e soddisfare ogni richiesta in maniera puntuale, tutto ciò grazie ad una semplice connessione ad internet.

In questo modo sarà possibile:

  • riprodurre qualsiasi genere di musica,
  • conoscere le condizioni meteo,
  • avere aggiornamenti sul traffico,
  • creare elenchi o brevi note,
  • gestire allarmi,
  • leggere le principali notizie,
  • fare ricerche.

Naturalmente Alexa può svolgere anche compiti ancora più articolati e gestire in autonomia la vita domestica, regolando la temperatura, attivando o spegnendo gli elettrodomestici, controllando le centraline di sicurezza e gestendo l'illuminazione.

Leggi anche "Cosa collegare ad Alexa"

Il costo di Alexa

Alexa è un prodotto ancora nuovo, dunque inevitabilmente il suo prezzo subirà numerose variazioni in questi primi tempi. La sua portata innovativa è talmente grande che alcuni hanno deciso di testarla addirittura in lingua originale, per poter approfittare il prima possibile delle comodità da essa offerte.

Attualmente il suo prezzo nei diversi paesi, è leggermente diverso, ma mediamente si aggira intorno ai 100 dollari, risultando dunque già piuttosto economici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso