10 Dicembre Dic 2018 0800 10 dicembre 2018

Come usare Amazon Echo

  • ...

Ormai già tutti sanno che Amazon Echo è lo speaker di Alexa con il quale far funzionare e parlare, ordinare e chiedere qualunque cosa all'assistente virtuale e personale di Amazon.

Leggi anche: Amazon Echo come accendere le luci

Come fare per attivare Amazon Echo

L'attivazione di Amazon Echo si effettua collegando il dispositivo alla presa elettrica. Dopo qualche secondo Alexa chiederà di fare la configurazione tramite l'applicazione.

Dopo il download avviare l'app di Alexa ed effettuare l'accesso con i dati dell'account di Amazon poi Continua, Accettare e Configurare Amazon Echo.

Ora, dare le Autorizzazioni necessarie e confermare la propria identità con il Codice di verifica, ed ecco pronto il dispositivo!

Leggi anche: Quali accessori collegare con Amazon Echo

Cosa fare con Amazon Echo

Dal video introduttivo fare tre volte Avanti per iniziare il dialogo con Alexa e sfruttare quindi l'altoparlante Echo.

A questo punto, si può scegliere di ordinare alcuni comandi o preferire la Schermata Iniziale. Infatti, è possibile utilizzare Amazon Echo per riprodurre brani o stazioni dedicate grazie a Spotify, Amazon Music, TuneIn.

Si può parlare quindi con lo speaker per impostare le sveglie, tradurre delle frasi o farsi leggere le news, ottenere il meteo corrente e futuro, fare la lista della spesa, leggere libri kindle, sapere il prezzo dei prodotti e così via.

Basta dire "Alexa" per svegliare Echo.

Il dispositivo sarà in ascolto quando si accende l'anello luminoso sul frontale. Se invece non vogliamo usare Amazon Echo in un determinato momento e quindi per impedirgli l'ascolto si può disattivare il microfono tramite un tasto che si trova sempre sulla parte davanti dell'altoparlante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso