11 Dicembre Dic 2018 0928 11 dicembre 2018

Differenze Amazon Echo e Echo Plus

  • ...

Come già tutti sanno Alexa di Amazon offre agli utenti la possibilità di parlare, conversare, cercare e dare comandi per diverse mansioni all'altoparlante Echo collegato all'app.

Quel che serve quindi per farsi accendere le luci o il forno, per sapere il meteo e le news o fare una ricerca in internet , si riduce ad una buona connessione di rete, disporre dell'applicazione di Alexa e avere uno speaker Echo collegato.

Non resta allora di vedere insieme quale altoparlante scegliere considerando le varie diversità, per esempio tra Echo e Echo Plus.

Leggi anche: Differenze Amazon Echo e Echo Dot

Differenze

  • Amazon Echo elabora informazioni senza intermediari ed è disponibile in seconda generazione; si presenta con 148 x 88 x 88 mm e circa 800 gr di peso. Mentre Echo Plus è uguale all'Echo di prima generazione più hub ZigBee e misura 148 x 99 x 99 mm con 780 gr.
  • Sia l'Echo che l'Echo Plus sono in tessuto in varie colorazioni e nella parte in alto i due dispositivi hanno il volume, un anello luminoso e il tasto azione.
  • Amazon Echo possiede un altoparlante Dolby, con un bel suono dagli alti nitidi anche a musica al massimo. Mentre il Plus è nettamente superiore dato che ha un suono con bassi eccezionali e una potenza di audio adatta a stanze più grandi.
  • Con Echo si potranno avere 7 microfoni e nessun rumore di sottofondo, inoltre capisce la voce anche con musica a volume alto. Ma il Plus garantisce con 6 microfoni un ascolto perfetto anche sussurrando e musica esagerata

Leggi anche: Amazon Echo come funziona

La scelta migliore

L'Echo può essere la scelta giusta per coloro che cercano un ottimo audio e funzionalità smart per un'ampia stanza e se si vogliono spendere meno di 100 Euro, infatti il prezzo del dispositivo è di 99,99 Euro.

Mentre il Plus ha un'audio superiore e migliore, altre funzioni come il sensore della temperatura e la possibilità di montarlo a parete, oltre alla grande magia di un hub centrale o meglio detto Zigbee, per collegare tanti accessori ed ottenere in questo modo una casa smart automizzata. Ma per tutto questo e tanto altro bisogna avere a disposizione 149,99 Euro.

Per entrambi gli altoparlanti è assicurato il Bluetooth per connettersi con il proprio smartphone e trasferire così musica o video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso