12 Dicembre Dic 2018 0800 12 dicembre 2018

Come collegare le cuffie Bluetooth al telefono

  • ...

Il primo passaggio utile di questa guida che riguarda il collegamento di un auricolare Bluetooth al proprio device è quello di scegliere tra i vari modelli che esistono in commercio il migliore e il più adeguato.

In seguito, è bene procedere al rilevamento dell'auricolare Bluetooth che si esegue posizionandolo all'orecchio per ascoltare i segnali audio e le istruzioni.

Se il dispositivo è già stato usato in passato si può annullare il Pairing di prima spegnendolo e riaccendendolo con l'interruttore apposito premuto a lungo dopo il suono di avvio. A questo punto, anche il vecchio auricolare è nuovamente rilevabile.

Leggi anche: Come collegare le cuffie Bluetooth al PC

Procedura per Bluetooth e Android

Dopo la configurazione dell'auricolare bisogna iniziare il collegamento con il nuovo smartphone o tablet Android che si vuole utilizzare. Per farlo si accede a Impostazioni, poi Bluetooth per Android.

Si attiva la connessione e si seleziona l'auricolare da una lista di dispositivi disponibili. In seguito, si seguono le istruzioni che vengono riportate sullo schermo ed infine si completa il Pairing.

Leggi anche: Come collegare cuffie Bluetooth alla tv

Procedura per bluetooth e iOS

Nel caso in cui si disponga di un iPad o di un iPhone e si voglia collegare l'auricolare Bluetooth bisogna impostare quest'ultimo in modalità di Rilevamento e metterlo all'orecchio. Ora sull'iPhone preferire Impostazioni poi Bluetooth ed infine muovere la levetta del pannello su On.

Ecco il nome del proprio auricolare che viene inserito nella lista dei dispositivi che si trovano nelle vicinanze. Selezionare quello giusto e attendere la Connessione e anche la dicitura Connesso, con successivo feedback sonoro.

Se richiesto, si inserisce il PIN o la sequenza numerica indicata dal manuale dell'auricolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso