13 Dicembre Dic 2018 2203 13 dicembre 2018

Come creare memoji

  • ...

Grazie all’arrivo dell’iPhone X, molti utenti si sono potuti divertire a creare simpatiche animoji da condividere con amici e parenti. Un’altra divertente novità introdotta dall’arrivo dell’iPhone X è quella delle memoji.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio cosa sono e come creare memoji divertenti e simpatiche.

Creare memoji con iOS 12

La funzione memoji consente agli utenti di creare dei veri e propri avatar animati personalizzati. Questi avatar prendono le proprie sembianze in tutto (occhi, capelli, forma del viso, ecc), consentendo di fare foto e video senza mostrare la propria faccia.

Leggi anche "Come tornare alla precedente versione di iOS"

La prima cosa da fare è ovviamente assicurarsi che si abbia iOS 12. Nel caso in cui non si sia in possesso di un iPhone X, però, si può provare a scaricare l’ultima versione del sistema operativo Apple anche su altri dispositivi compatibili.

Memoji su iPhone X: come crearle?

Il prossimo step è accedere ad iMessage e andare nella sezione Animoji. Subito dopo fare tap sulla scimmietta e scrollare verso sinistra fino alla dicitura ‘Nuova memoji’.

Una volta che è stato effettuato l’acceso a questa funzione, si può procedere alla creazione di un vero e proprio avatar.

Leggi anche "Come installare iOS 12 beta"

Apple mette a disposizione degli utenti moltissime fisionomie, capelli, occhi e carnagioni. Ma non solo. Gli memoji possono essere usati anche per divertirsi a creare look pazzi con una bella pelle blu o addirittura fucsia.

Insomma creare memoji è il modo migliore per sbizzarrirsi insieme ad amici e conoscenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso