27 Dicembre Dic 2018 0946 27 dicembre 2018

Come fare backup iPhone su PC

  • ...

Sono tanti i motivi che possono spingere una persona a fare il backup dei dati presenti nella memoria del suo smartphone: ad esempio c'è chi lo fa per sicurezza e chi invece lo fa perché vuole passare ad un nuovo modello; per alcuni possessori di dispositivi Apple questa operazione però può essere un po' complicata: ecco come fare il backup dell'iPhone su PC.

Cosa serve per fare il backup dell'iPhone su PC?

Lo strumento necessario per fare il backup dell'iPhone su PC è iTunes: sui computer marchiati Apple questo software è già presente, mentre sui computer con sistema operativo Windows deve essere installato dall'utente.

Ovviamente servono anche l'iPhone e il cavo per collegarlo al computer: se è la prima volta che si connettono i due dispositivi bisogna seguire una breve procedura guidata che porterà all'identificazione del telefono.

Leggi anche: "Come ripristinare un iPhone"

Procedura e opzioni per completare il backup

Dopo il riconoscimento, sulla parte sinistra della schermata di iTunes compare una piccola icona dell'iPhone: basta cliccarci sopra per accedere agli strumenti di gestione; tra questi c'è anche la possibilità di fare il backup: dall'elenco delle schede che compaiono sulla colonna di sinistra si seleziona Riepilogo, poi si può fare clic su Effettua Backup Adesso per avviare la procedura.

Quando il processo sarà finito, per avere la certezza che sia stato tutto salvato su PC basta controllare la data e l'ora dell'ultimo backup effettuato.

È possibile includere nel backup anche i dati personali che sono stati salvati sulle applicazioni e i contenuti multimediali acquistati: per farlo bisogna ricordarsi di selezionare la voce Trasferisci acquisti da iPhone.

Per mettere al sicuro i propri dati è possibile anche crittografare il backup dell'iPhone su PC selezionando l'opzione Codifica Backup iPhone (bisogna scegliere una password).

Leggi anche: "Come collegare il telefono al pc"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso