31 Dicembre Dic 2018 1907 31 dicembre 2018

Come suggerire amici su Facebook

  • ...

I social network permettono di creare delle enormi reti di contatti che si possono rivelare utili non solo come passatempo, ma anche a livello lavorativo; Facebook è il re di queste piattaforme.

Ormai praticamente chiunque ha un profilo sul social network di Mark Zuckerberg, eppure ci sono alcune funzioni che non tutti gli iscritti sanno utilizzare; ad esempio, per molti è ancora un mistero cosa si deve fare per suggerire amici su Facebook.

Leggi anche: "Come fare storie su Facebook"

Cosa fare per suggerire amici su Facebook

Chi vuole suggerire amici su Facebook non deve seguire qualche complicata procedura: bastano un paio di clic per inviare il suggerimento.

Bisogna però specificare che per consigliare un'amicizia è necessario avere nelle proprie liste di amici sia la persona che si suggerisce che la persona a cui si deve mandare il suggerimento.

Fatta questa necessaria precisazione si può aprire il browser, collegarsi all'indirizzo www.facebook.com e fare il login.

Per suggerire amici s Facebook bastano tre passaggi:

  1. si va sul profilo di un amico e si clicca su Amici;

  2. si clicca sulla voce Suggerisci amici;

  3. si clicca sul tasto Suggerisci amici accanto all'amico che si vuole consigliare (si può utilizzare la funzione Cerca per trovare subito la persona da suggerire).

La notifica con i suggerimenti di amicizia

Una volta che il suggerimento è stato inviato, il destinatario del consiglio riceve una notifica: cliccando sull'icona dei suggerimenti di amicizia (ovvero quella che raffigura due omini stilizzati) potrà vedere le persone suggerite come se fossero delle normali richieste di amicizia e sarà libero di accettarla o ignorarle.

Leggi anche: "Come si tagga una pagina su Facebook"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso