8 Maggio Mag 2015 1047 08 maggio 2015

Dove andare in Grecia

  • ...

L' elenco dei posti più belli da vedere in Grecia

Forse uno degli stati più famosi del mondo, la Grecia si presta per una tipologia di viaggi molto diversa come escursioni o semplici toccate e fuga. 

Ecco le mete imperdibili del territorio ellenico

Atene, la capitale

La capitale Atene si presta molto a gite, con amici o con la famiglia, e offre molti siti da visitare a partire dal famoso Partenone.

Il mare e le isole greche

Riguardo la parte marittima, la Grecia propone forse uno dei più vasti arcipelaghi del mondo per divertimento, natura, storicità e relax.

Santorini

Si parte con Santorini al centro dell'arcipelago delle Cicladi e immersa nel Mare Egeo. L'isola è rinomata per il suo vulcano, per i suoi tre parchi archeologici e per un mare incantevole.

L'isola di Ios

Si prosegue poi con l'isola di Ios, adatta ad un pubblico giovane e, per questo, piena di divertimenti come pub e discoteche.

Mykons, Paros, Naxos e Kos

Arriviamo quindi a metà del nostro articolo parlando della più alternativa Mykonos. Da segnalare poi ci sono le isole Paros, Naxos e Kos. La più grande isola greca, famosa per il sito archeologico di Cnosso è Creta, che prende il suo nome dalla presenza del tipo di terra che in questa isola è presente in grosse quantità. Qui la storia del mediterraneo si è fusa con quella cretese, bizantina, romana, araba, veneta e ottomana. Vista la grandezza dell'isola, si suggerisce un viaggio abbastanza lungo, diciamo di circa 12/14 giorni. Per raggiungere queste isole si utilizzano per lo più voli charter visto che le compagnie aeree di linea, soprattutto nelle isole di Santorini, Mykonos e Kos, non arrivano. Per concludere menzioniamo l'isola di Kos che si presta per una settimana dedicata al relax, mare incantevole e panorami assolutamente da visitare e, anche qui, un paio di parchi archeologici

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso