22 Ottobre Ott 2018 1901 22 ottobre 2018

Dove andare in vacanza a Natale

  • ...

Natale è ormai quasi alle porte, si comincia già a fare il conto alla rovescia per questo giorno pieno di gioia da passare con chi si ama.

Quando si ha bisogno di staccare dalla monotonia di trascorrere tutti gli anni il giorno di Natale sempre allo stesso modo, organizzare un piccolo viaggio è la scelta che nell’insieme permette di conoscere nell’occasione, posti nuovi.

Luoghi in cui trascorrere il Natale

  • La Norvegia è una tra le mete più gettonate per chi desidera immergersi in un luogo in cui si respira immancabilmente l’aria natalizia con i suoi paesaggi innevati, e allo stesso tempo si ha la possibilità unica di godersi lo spettacolo dell’aurora boreale, quando il cielo si tinge di bagliori colorati.
  • La parola Natale automaticamente porta con sé il pensiero a Babbo Natale, e quale meta ideale se non la Finlandia, il paese dove vive questo simpatico vecchietto che ogni anno delizia tutti con i suoi doni?
    Inoltre, qui oltre la possibilità di visitare il villaggio di Babbo Natale, si può trascorrere una divertente giornata al Santa Park, un parco a tema che faranno felici i piccoli, ma anche i grandi che per qualche ora vogliono tornare bambini.

Leggi anche: Quando comprare biglietti aerei per Natale

  • Una località italiana che non può non essere menzionata è senza ombra di dubbio la città di Bolzano, meta conosciuta in modo particolare in questo periodo dell’anno per i suoi rinomati mercatini di Natale, con stand ricchi di prelibatezze natalizie e locali, e prodotti artigianali.
  • Napoli è una città ricca di fascino in particolare durante le festività natalizie, quando le strade si illuminano e si riempiono di bancarelle di dolciumi natalizi e street food. Una tappa che non può mancare durante il soggiorno a Napoli è sicuramente Via San Gregorio Armeno, conosciuto in tutto il mondo con le sue particolari statuine dei presepi a cui si aggiungono quelle dei personaggi del mondo dello spettacolo.
  • Chi invece è stanco di vivere il Natale tra paesaggi innevati e mercatini, ma ha voglia di trascorrere le festività con chi si ama in luoghi caldi, può scegliere tra innumerevoli mete più calde come l’India, la Thailandia, Miami, o optare semplicemente per un weekend alle terme facendosi coccolare dal caldo della spa.

Leggi anche: Perchè ci si bacia sotto il vischio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso