29 Ottobre Ott 2018 2238 29 ottobre 2018

Bucarest cosa vedere

  • ...

Bucarest è una delle città europee più dinamiche, nonostante non sia tra le mete predilette dei turisti.

I motivi per sceglierla come destinazione di una vacanza però sono tanti: è una capitale affascinante, adatta anche ai budget limitati, è vivace e offre tanti luoghi da scoprire e ottimo cibo, oltre a un passato ricco di storia.

Leggi anche "dove costa meno vivere in Europa"

Il centro storico

Tappa obbligata di Bucarest è il quartiere di Lipscani, cuore pulsante della capitale della Romania.

La zona più antica della città è animata da bar, caffè, ristoranti, edifici barocchi, gotici e neoclassici, che di giorno la rendono affascinante, mentre la sera si animano di gente e vivacità.

Le chiese

Per quanto riguarda le strutture religiose, la chiesa di Stavropoleos è da non perdere. Si trova accanto al monastero omonimo e incanta i visitatori con le cupole ricche di decori e il bellissimo chiostro.

La Grande Sinagoga è invece semplice e armoniosa, sede attiva della comunità ebraica della città.

Su una piccola altura si trova la chiesa dedicata ai Santi Costantino ed Elena, una cattedrale che conserva mosaici e affreschi molto belli.

La chiesa di Cretulescu è il punto di riferimento principale per i fedeli ortodossi e merita di certo una visita.

I palazzi civili

Tra gli edifici civili c’è il Palazzo del Parlamento, chiamato anche Palazzo del Popolo, testimonianza del passato regime comunista e ora sede di tre importanti musei.

L’Ateneo Romeno è invece la sala da concerto più grandiosa di Bucarest, con l’ingresso costellato di colonne neoclassiche e circa 600 posti a sedere.

Da visitare anche la Piazza della Rivoluzione, teatro di alcuni avvenimenti importanti del recente regime comunista, finito nel 1989.

Leggi anche "quali sono le mete europee più economiche"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso