9 Novembre Nov 2018 1224 09 novembre 2018

Dove abita Babbo Natale

  • ...

Novembre è il periodo adatto per pensare ad un viaggio fantastico, quello verso la dimora di Babbo Natale.

In effetti, è proprio il mese prima del Natale che in molti sono interessati al paese di Rovaniemi dove Babbo Natale in persona ha già dichiarato aperto il suo Villaggio per il periodo natalizio.

Si, perché questa è la residenza ufficiale di Babbo Natale o meglio il luogo in cui abita, la sua casa.

Leggi anche: Come scrivere la letterina per Babbo Natale

Dove si trova esattamente?

A Rovaniemi, in Finlandia, si trova la casa di Babbo Natale all'interno di un villaggio a lui dedicato e dove poterlo incontrare ogni giorno.
Quindi, non resta che attraversare il Circolo Polare Artico del Villaggio di Babbo Natale per ritrovarsi in Lapponia a Rovaniemi, Finlandia.

In questo magico luogo è possibile visitare il suo studio e l’ufficio postale dove arrivano puntuali le numerosissime letterine dei bambini.

Il villaggio è aperto tutto l'anno per aiutare Babbo Natale a diffondere lo spirito natalizio nel mondo.

Leggi anche: Lettera a Babbo Natale originale

La capitale della Lapponia

A Rovaniemi, c'è la residenza di Babbo Natale o meglio detta Santa Claus Village che si trova addiritura sul circolo polare artico. Tuttavia, la sua casa originale è collocata sulla montagna di Korvatunturi nella Lapponia finlandese.

Questo posto è piuttosto impervio e segreto, oltre ad essere conosciuto da pochi, quindi lui stesso decise di aprire un ufficio postale e un recapito personale a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, proclamata residenza ufficiale nel 2010.

Perché Babbo Natale sa di essere la persona più famosa del mondo, e per questo motivo non vuole trascurare il suo ruolo, anzi intende terminare la sua missione ogni anno: portare doni, pace e un augurio d'amore.

Leggi anche: A casa di Babbo Natale a Napapirii

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso