30 Novembre Nov 2018 2022 30 novembre 2018

Ponte Immacolata dove andare in Europa

  • ...

Il ponte dell’Immacolata, ovvero il periodo che va dall’8 al 10 di dicembre quest’anno, può rappresentare l’occasione giusta per preparare le valigie e partire per qualche giorno alla scoperta di nuovi posti.

Cosa visitare in Europa l’8 di dicembre

Ogni volta decidere la meta ideale per cui partire può essere difficile se non se ne ha già una in mente, quindi di seguito una lista di alcune città europee da poter vedere in questo periodo dell’anno, potrebbe aiutare sulla decisione da prendere.

  • A Lione, in Francia, si festeggia un evento particolare, la Fête des lumières che si realizza in prossimità dell’8 dicembre e dura quattro giorni. Durante questi giorni di festività la città francese cambia completamente aspetto grazie alle numerose installazioni di luci e proiezioni a tema natalizio sparse per tutta la città.
  • Tallin, capitale dell’Estonia, potrebbe essere la meta ideale, la città si abbellisce con decorazioni e luci natalizie che danno un aspetto magico all’intera città. Recandosi nella città estone durante il ponte dell’Immacolata si ha la possibilità di divertirsi sulle giostre installate in occasione delle festività natalizie, di assaggiare i piatti tipici del luogo, e ammirare l’albero di Natale e i mercatini che fanno respirare un’aria di festa e armonia.
  • Vienna è il posto perfetto per chi ha il desiderio di trascorrere i giorni del ponte dell’Immacolata tra temperature non proprio alte, e la neve che di sicuro in questo periodo avrà imbiancato questa città. Le temperature rigide però saranno ricompensate con un giro tra i mercatini di Natale che si riversano nelle strade, dove si potranno degustare prelibatezze tipiche e scaldarsi sorseggiando un buon vin brûlé.

Leggi anche: Ponte Immacolata dove andare in Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso