30 Novembre Nov 2018 1839 30 novembre 2018

Ponte Immacolata dove andare in Italia

  • ...

Nell’attesa che arrivino le tanto amate e attese vacanze di Natale, perché aspettare e non approfittare invece del ponte dell’Immacolata?

Leggi anche: Quando prenotare un volo per dicembre

Dove andare in Italia

Questo ponte, che va dall’8 al 10 di dicembre, potrebbe essere l’occasione perfetta per organizzare una minivacanza che si desidera da tempo e per rigenerarsi dallo stress quotidiano. Queste sono alcune delle mete italiane consigliate per trascorrere al meglio il ponte dell’Immacolata:

  • Salerno è una città di provincia situato in Campania, diventato negli anni famoso per le sue Luci d’Artista, ovvero installazioni di luminarie dal tono artistico che riempiono di colore e brio l’intera città e che attirano ogni anni migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e non solo.
  • Il Trentino-Alto Adige è il luogo perfetto per immergersi in luoghi pieni di arte che in questo particolare periodo dell’anno, si riempiono di quell’aria festosa e magica che solo il Natale può regalare grazie ai mercatini di Natale che si riversano nelle sue piazze e stradine.
  • Per chi non ha mai visitato Torino, nessuna occasione è migliore del ponte dell’Immacolata per visitare la città in cui viene allestito un calendario dell’avvento in formato gigante le cui caselle si aprono giorno dopo giorno regalando magia a tutti i suoi visitatori fino al giorno di Natale.
  • Napoli è una delle altre città italiane che si riempie di atmosfera natalizia sin dagli inizi di dicembre con i suoi famosi presepi nella Via dei Presepi a San Gregorio Armeno, il luogo magico dove si possono ammirare numerose particolari statuette artigianali lavorate dai bottegai del posto.

Leggi anche: Quando comprare biglietti aerei per Natale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso