30 Gennaio Gen 2019 2134 30 gennaio 2019

Quando apre Edenlandia

  • ...

Edenlandia è un parco divertimenti che si trova a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta.

È il primo italiano ad aver preso spunto dal parco californiano di Disneyland.

Leggi anche "dove sono i parchi Disney"

La riapertura a luglio

Dopo aver aperto nel 1965 ed essere diventato un’attrattiva turistica a livello italiano, ma anche internazionale, ha subito una battuta d’arresto nel 2011.

Il parco in seguito ha chiuso le porte nel 2013, per cominciare i lavori di ristrutturazione.

Dopo anni di attese e problemi burocratici, il parco ha finalmente ripreso l’attività lo scorso 26 luglio 2018, con una cerimonia di inaugurazione il giorno precedente.

Leggi anche "dove mangiare a Napoli"

Tornano le vecchie giostre

Inoltre a partire dallo scorso ottobre il parco ha riaperto tre giostre storiche, per la gioia di chi frequentava Edenlandia in passato e dei numerosi visitatori dei primi mesi di riapertura. Si tratta di tre attrazioni molto amate: Jumbo, Carosello e il Trenino di Edenlandia.

Successivamente il parco ha riaperto altre giostre care alla memoria degli adulti che un tempo hanno frequentato Edenlandia. Sono tornate in attività la Casa delle Beffe, la Pista Kart, il Castello di Lord Sheidon e il Galeone Pirata.

Il rinnovamento del parco riguarda anche l’area food, che ha riconfermato i locali dove trovare il cibo tradizionale campano, ma si è anche dotata di steak house.

I nuovi orari

A partire dal 14 gennaio 2019 anche gli orari di apertura sono stati aggiornati: il lunedì il parco rimane chiuso, da martedì a venerdì apre soltanto nel pomeriggio (dalle ore 15.00 alle 21.00), mentre il sabato e la domenica in cui il flusso di visitatori è più alto, si apre alla mattina alle 9.30 e si chiude a mezzanotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso