8 Marzo Mar 2019 1643 08 marzo 2019

Cefalonia quando andare

  • ...

Ogni anno milioni i turisti scelgono le isole greche come meta delle loro vacanze: la scelta è ampia (nove arcipelaghi per un totale di circa seimila isole, molte delle quali praticamente sconosciute ai più), ma molti hanno puntato l'obiettivo su Cefalonia, la perla delle Isole Ionie.

Dando un'occhiata al clima della zona è possibile capire quando andare a Cefalonia e trovare il tempo migliore per godersi al massimo la villeggiatura.

Leggi anche: "In quale isola greca andare in vacanza"

Quando andare a Cefalonia?

Ovviamente su Cefalonia c'è un clima tipicamente mediterraneo, caratterizzato da estati calde ed inverni non molto freddi e poco piovosi.

Il periodo estivo va da fine maggio a fine settembre: durante questi mesi le temperature vanno speso oltre i 30 gradi, ma grazie alle brezze marine il clima è davvero piacevole; in pratica si crea quello scenario perfetto per viver al massimo l'esperienza nell'isola, tra spiagge incantevoli, acque cristalline e attraenti montagne.

La folta presenza di turisti fa capire che proprio questo arco di tempo rappresenta il momento migliore per andare a Cefalonia.

Il clima dell'isola greca

Ma attenzione: può essere interessante organizzare una gita anche in primavera: tra marzo e maggio sull'isola c'è un clima mite, con poche piogge e temperature tiepide; con un po' di fortuna in questo periodo è possibile passare anche qualche giornata in spiaggia, senza dover combattere con il troppo caldo e con l'affollamento che caratterizza i mesi estivi.

Inoltre in questo periodo si festeggia la Pasqua Ortodossa, con eventi organizzati praticamente in ogni angolo dell'isola. D'inverno le temperature scendono, ma non c'è mai veramente freddo: ci vuole godersi i paesaggi di Cefalonia nel massimo della tranquillità potrebbe anche pensare ad una vacanza in questo periodo.

Leggi anche: "Quante isole ha la Grecia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso